Sesto, il centro sportivo Dordoni potrebbe rimanere in gestione al Geas Atletica

Almeno fino al 31 luglio 2021, il campo sportivo Dordoni potrebbe rimanere in gestione alla società Geas Atletica, storica ‘padrona’ della pista in tartan.

Una delibera di giunta dell’amministrazione sestese propone infatti che la società, a cui è scaduta il 31 ottobre la concessione della gestione del campo sportivo, continui a occuparsi della struttura di via Nino Bixio fino alla prossima estate. L’amministrazione di Sesto San Giovani cerca di appaltare la gestione del campo sportivo a un nuovo operatore economico da novembre del 2019 ma, fino a oggi, i tre avvisi esplorativi che il Comune ha pubblicato sono risultati in un nulla di fatto.

Il Comune quindi ripiega e decide di rinnovare la convenzione al Geas, sempre a tempo determinato e facendo un ‘ultimo tentativo’ di avviso pubblico. Nella delibera si legge infatti che: «Trattandosi di servizio pubblico locale disciplinato dal D. Lgs. 50/2016, occorre procedere a verificare tramite un avviso pubblico rivolto al mercato l’insussistenza di soggetti sportivi aventi interesse a formulare una proposta migliorativa rispetto a quella di Geas Atletica». Per 15 giorni a partire dal 10 novembre verrà quindi pubblicato un ultimo avviso pubblico per trovare un soggetto concorrente, al termine delle due settimane la gestione del campo tornerà alla società che da vent’anni gestisce la pista.