Schio si impone sul Geas Basket: in Veneto termina 78-50

Si ferma a due la serie di vittorie consecutive del Geas Basket dopo la ripresa del campionato di Serie A1 di basket femminile.

Le rossonere cedono il passo alle campionesse italiane 2019 di Schio, con il punteggio finale di 78-50. Un divario ampio tra le due squadre, che si è andato via via costruendo dopo un buon primo quarto di tenuta da parte della squadra di Sesto San Giovanni. Decisivo, nel secondo periodo, il parziale di 22-2 con cui le venete di fatto archiviano la pratica in poco più di 5 minuti effettivi. Un calo di concentrazione che costa al Geas Basket la sconfitta e lo ‘scivolone’ al sesto posto in classifica.

«Questa partita deve darci degli spunti per capire ciò che non dobbiamo fare – ha analizzato il coach delle rossonere Cinzia Zanotti -, sia in attacco che in difesa. Schio è più forte di noi, già lo sapevamo, ma noi non siamo la squadra che è scesa in campo stasera. Domani avremo modo di pensare alla sconfitta, ma da dopodomani la nostra testa deve già andare alla prossima gara. Spiace sempre perdere così: evidentemente c’è ancora tanto lavoro da fare».