Cinisello, il Pertini riapre: cosa si può (e non si può) fare nella biblioteca civica

pertini cinisello

Da giovedì 10 dicembre, dopo settimane di chiusura causa covid-19, riapre Il Pertini di Cinisello Balsamo. Nella biblioteca civica bisognerà comunque seguire alcune regole di condotta per arginare la diffusione del coronavirus, non si potrà, quindi, fare proprio tutto quel che si faceva ‘prima’.

Nel centro sarà possibile: accedere alla biblioteca per la ricerca autonoma di libri, fumetti, riviste, cd, dvd. E per la richiesta, ritiro, prestito e restituzione di libri e altro. La lettura di quotidiani e settimanali è possibile a piano terra, nella zona spettacolo. È consentito suonare il pianoforte (al primo piano) portandosi le proprie cuffie. Per questi servizi è prevista una capienza massima di 30 persone per un massimo di 30 minuti.

Ci si può recare in sala studio (piano interrato) per lo studio personale: per questo servizio è prevista una capienza massima di 40 persone, scegliendo la fascia mattutina o la fascia pomeridiana ma non entrambe.

Si possono utilizzare le tre postazioni dotate di pc al secondo piano, anche per la navigazione in Internet: per questo servizio è prevista una capienza massima di massimo 3 persone con permanenza massima di 75 minuti. Per la restituzione di libri e altro, è possibile usare il box esterno, sulla destra del Pertini, senza prenotazione.

Per tutte le attività continua a essere necessaria la prenotazione: l’accesso è riservato a un numero limitato di persone, su appuntamento. Se si è impossibilitati a usufruire di uno dei servizi occorre disdire l’appuntamento, on line o telefonando al 02.66.02.35.04, per non togliere il posto ad altri. Per utilizzare i servizi del Pertini occorre prenotare, scegliendo giorno ed orario in uno dei seguenti modi: telefonando al numero 02.66.02.35.04 nei seguenti orari: lunedì dalle 14 alle 18.30, da martedì a sabato dalle 9 alle 18.30 oppure sul sito (cliccando QUI) scegliendo il form relativo al servizio scelto.