Cinisello, il Comune regala ai commercianti le colonnine per la sanificazione delle mani

‘Un regalo di Natale’ da parte del Comune ai commercianti di Cinisello Balsamo. A partire da venerdì 18 dicembre, infatti, la Pro Loco distribuirà a tutti i commercianti e artigiani della città che hanno attività con affaccio su strada, delle colonnine porta igienizzante per le mani, con il logo del Comune e CB Shop, identità visiva delle iniziative di marketing dell’Assessorato al Commercio.

«Un ulteriore gesto di sensibilità e attenzione dell’Amministrazione Comunale verso le attività commerciali ed i cittadini in questo periodo di pandemia da Covid», commentano dal Comune. Le colonnine, realizzate in circa 700 esemplari, saranno consegnate con una confezione di gel sanificante così da poter essere subito utilizzate. L’obiettivo è ancora una volta quello di andare incontro agli esercenti tenuti a rendere disponibile i disinfettanti per le mani a chi entra in negozio, sensibilizzando nello stesso tempo la popolazione ad un gesto tanto semplice quanto importante per la salvaguardia della salute di tutti.

«Doniamo queste colonnine ai nostri commercianti e artigiani come gesto di vicinanza e attenzione a loro e ai cittadini. L’Amministrazione è consapevole delle difficoltà che tutti stiamo vivendo a causa della pandemia e dell’importanza di sostenere le attività commerciali mantenendo l’attenzione sull’uso dei presidi principali di difesa. Garantire la sanificazione delle mani all’ingresso in un negozio è il primo passo per tutelare l’attività di chi vende e di chi compra», hanno dichiarato il sindaco, Giacomo Ghilardi e il vice sindaco, Giuseppe Berlino con deleghe al Commercio e attività produttive, Marketing territoriale.