Cusano, si rinnova la tradizione degli storici commercianti: apre Tessadro Disegno e Belle Arti

Federica Tessadro davanti al nuovo negozio di via Sormani 30 a Cusano Milanino: Tessadro Disegno e Belle Arti

Si dice che la passione attraversi le generazioni, creando un legame di ‘madre in figlia’: un’eredità alla quale non si sfugge, perché sa di casa.

È il caso della famiglia Tessadro, che dagli anni Sessanta costituisce lo zoccolo duro dei commercianti di quartiere di Cusano Milanino, con il Colorificio Tessadro di via Sormani 30 e il negozio di hobbistica, gestito dalla moglie del capofamiglia.

Oggi che i due commercianti storici sono andati in pensione, a raccogliere il filo della tradizione familiare è la figlia, unica, della coppia: la 32enne Federica Tessadro. Laureata in Economia e turismo, Federica ha provato a lavorare per diverse aziende ma «era il contatto con il pubblico a mancare». Così, a settembre decide di rivoluzionare la sua vita e fare il grande passo: apre la sua attività, sempre in via Sormani 30, sempre con il nome di famiglia ma con una diversa specializzazione: Tessadro Disegno e Belle Arti.

«Ho osservato che negli ultimi anni c’è stato un ritorno proprio al mondo del disegno e dell’arte e così ho deciso di specializzarmi su quest’ultimo. Tantissimi ragazzi decidono di iscriversi a un liceo artistico, sperimentare nel mondo dei Manga o in quello della calligrafia. Questo è il negozio per loro e per tutti gli appassionati», racconta Federica.

Il negozio è aperto nei seguenti orari: lunedì 15–19; da martedì a venerdì 09–12:30, 15–19; sabato 09–12:30, 15–18. Domenica Chiuso

Inoltre Federica ha aperto una pagina Facebook e una di Instagram dedicate all’attività (Tessadro Disegno e Belle Arti) dove ogni giorno posta delle curiosità sui prodotti disponibili in negozio.