Sesto, in arrivo 4,5milioni di euro per le aree Ex Falck

Aree Ex Falck, foto di repertorio

Regione Lombardia ha stanziato 4,5 milioni di euro per opere di mitigazione ambientale e idrauliche nelle aree Ex Falck.

A presentare l’ordine del giorno il capogruppo di Forza Italia, Gianluca Comazzi, che ha permesso alla Regione di stanziare i quattro milioni e mezzo di euro per la realizzazione delle infrastrutture, nell’ex Area Falck. Una prima tranche da 2 milioni verrà stanziata per il 2021, i restanti 2 milioni e mezzo verranno erogati nel 2022. 

«Un’ottima notizia per Sesto San Giovanni – commenta il sindaco Roberto Di Stefano -. Parliamo del più grande progetto di riqualificazione su aree dismesse di tutta Europa, opere strategiche che faranno di Sesto il punto di riferimento internazionale sia nel campo medico che in quello scientifico della ricerca. La nostra Regione trarrà un ulteriore impulso per lo sviluppo del sistema sanitario, grazie alla realizzazione di istituti all’avanguardia come l’Istituto Nazionale dei Tumori e il Neurologico Besta, che saranno dotati di infrastrutture moderne e spazi adeguati. L’iter per la realizzazione della Città della Salute e della Ricerca prosegue e lo stanziamento di questi 4,5 milioni di euro è un ulteriore importante tassello per la riqualificazione complessiva delle aree Ex Falck».