Cologno, gli auguri di Natale con il simbolo di Regione Lombardia: polemica sul consigliere Pase

Scoppia la polemica politica sotto l’albero di Natale a Cologno Monzese. Al centro del dibattito, una lettera di auguri recapitata nelle caselle delle poste dal consigliere regionale Riccardo Pase, marito della vicesindaca colognese Dania Perego.

«Il consigliere regionale leghista, Riccardo Pase, manda una lettera ai cittadini di Cologno Monzese e Senago, in cui fa propaganda di partito utilizzando il simbolo e il nome di Regione Lombardia». L’accusa arriva da Silvia Roggiani, segretaria del Pd Milano Metropolitana. «Non è la prima volta che accade e la Regione dovrà chiarire perché ha permesso l’utilizzo di simboli istituzionali per una comunicazione politica. L’ennesimo tranello, targato Carroccio, in totale spregio alle istituzioni, che fa il paio con il ‘Piano Marshall’ regionale con cui hanno distribuito risorse ai Comuni loro amici». Il riferimento di Roggiani è relativo ai fondi stanziati negli ultimi giorni dal consiglio regionale.

«La Lombardia è delle lombarde e dei lombardi – concludere la segretaria del Pd -, non è certo lo strumento per la propaganda di via Bellerio. E la Lega dovrebbe mostrare più rispetto per le istituzioni che rappresenta, ma capiamo che sia difficile per chi – come loro – fa il possibile per perseguire i propri scopi e non certo quelli dei cittadini, che vengono classificati di serie A e di serie B, a seconda del colore politico di chi li amministra».

Immediata, però, la risposta del consigliere regionale Riccardo Pase: «In questo momento, in cui il governo guidato dal Pd sta facendo danni su danni distruggendo l’economia del paese con la messa in ginocchio di tantissime attività che aspettano ancora i ristori promessi da Conte, per il Pd milanese, tramite la sua coordinatrice Roggiani, il problema sono i miei biglietti di auguri di Natale pagati di tasca mia. Quindi, non solo non si può più festeggiare come da tradizione il Natale in famiglia, ma addirittura si censurano i biglietti di auguri. Ancora, buon Santo Natale a tutti».