La Pro Sesto ritrova energia: 1-1 in casa dell’Alessandria

Un punto, dopo tre sconfitte consecutive. È una scossa che da morale quella di Alessandria: dal Piemonte la Pro Sesto torna a casa con un 1-1 che muove la classifica, contro un avversario che sulla carta punta ad altri obiettivi.

Vista l’emergenza in difesa, mister Parravicini si affida immediatamente al neo acquisto Magonara, schierato largo a destra nella difesa a quattro completata da Pecorini, Caverzasi e Bosco. Alle loro spalle l’estremo difensore Livieri, mentre a metà campo il mister biancoceleste si affida ai ‘soliti’ Gattoni, Gualdi e Palesi. Nessun cambio neanche in attacco, dove agiscono Scapuzzi, Mutton e Cominetti.

È l’Alessandria a portarsi in vantaggio, dopo 22′ minuti di gioco: così come successo la scorsa settimana contro il Pontedera, i biancocelesti sbagliano in fase difensiva su calcio d’angolo, permettendo agli avversari di trovare la rete. Di Quinzio batte il corner, sponda di Cosenza e guizzo vincente di Eusepi. I padroni di casa avrebbero anche la possibilità di trovare l’immediato raddoppio, ma è bravissimo Livieri a salvare.

Nel secondo tempo in appena quattro minuti cambia la gara. Al 64′ Palesi trova dagli 11 metri il gol del pareggio, concesso per fallo di Suljic su Caverzasi. I biancocelesti tornano al gol dopo oltre tre giornate di astinenza, ma il gol su azione continua a mancare da ormai un mese (l’ultimo il 22 novembre contro la Pro Vercelli). Al 68′ i padroni di casa restano anche in dieci per l’espulsione, per doppia ammonizione, di Prestia. Cambia l’inerzia del match, con i sestesi che spingono sull’acceleratore senza però trovare il punto del sorpasso.

Mercoledì al Breda, nell’ultimo match di questo 2020, arriverà il Grosseto, reduce da una partita scoppiettante contro il Como persa per 4-3 solamente nei minuti finali. In questo momento in classifica i toscani hanno 22 punti, solamente due in meno della Pro Sesto che con il pari di Alessandria sale a quota 24.