Cinisello, arrestato spacciatore che nascondeva sostanze per un milione di euro

sostanze stupefacenti ritrovate in seguito alla perquisizione dello spacciatore arrestato dai carabinieri a Cinisello Balsamo

È stato arrestato il pomeriggio di lunedì 21 dicembre a Cinisello Balsamo un uomo di origini albanesi di 3o anni, accusato di spaccio di sostanze stupefacenti dal valore di un milione di euro.

L’arresto è arrivato da parte dei carabinieri della compagnia di Sesto San Giovanni che lunedì, durante un servizio, sono stati insospettiti dall’auto dell’uomo, intestata a un cittadino monzese classe 1931 «con a bordo un soggetto straniero», spiegano le forze dell’ordine. L’auto è entrata in via Casignolo, una piccola strada a Cinisello Balsamo, dove è stato fermato dai carabinieri.

Durante il controllo, lo spacciatore ha dichiarato che il mazzo di chiavi trovato in suo possesso fosse quello della sua abitazione a Monza ma il sospetto dei carabinieri li ha portati ad effettuate alcune prove di apertura con le serrature degli appartamenti e portoni nella via di Cinisello, fino a individuare un’abitazione che l’uomo non aveva dichiarato.

Lì, il bottino di sostanze stupefacenti. I militari hanno trovato 600 euro in contanti addosso all’uomo; 209 chili di marijuana, conservati in 190 buste termo-sigillate, all’interno di grossi borsoni neri; 12 chili di hashish, suddivisi in 26 panetti, riportanti le immagini dell’eroe ‘Goku’, protagonista del cartone animato manga ‘DragonBall’; una macchinetta conta soldi elettrica; una macchina sigillante per sottovuoto

Lo stupefacente sequestrato, che resta in attesa di analisi di laboratorio, è quantificabile, per il valore di vendita all’ingrosso, in circa un milione di euro. L’arrestato è stato associato nella casa circondariale di Monza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria della Procura di Monza.