Regione Lombardia, i saldi slittano al 7 gennaio causa zona rossa

Slittano di due giorni i saldi invernali in Lombardia. Gli sconti, che sarebbero dovuti partire il 5 gennaio, avranno inizio il 7 del mese, causa zona rossa. Lo ha annunciato la giunta regionale, che ha spiegato che le restrizioni in vigore sugli spostamenti penalizzerebbero il commercio.

La notizia è stata accolta positivamente da Confcommercio Lombardia: «Si tratta di un provvedimento giusto che va incontro alle esigenze sia dei nostri settori suiA dei consumatori – rileva l’associazione – a causa delle restrizioni anti covid, infatti, il 5 gennaio sarebbe stato non solo impossibile aprire le attività, ma si sarebbe impedito ai cittadini di poter approfittare delle occasioni di sconto nei negozi fisici, a tutto vantaggio, ancora una volta delle grandi piattaforme online».

«Sul posticipo c’è stata condivisione da parte di tutte le organizzazioni del settore – conclude Confcommercio Lombardia – per un inizio corretto di questa stagione di vendite tanto attesa dai cittadini lombardi e dalle nostre imprese che hanno sofferto di una significativa contrazione di vendita dovuta alla emergenza sanitaria».