Tamponi a pagamento, da lunedì disponibili nei drive in di Cinisello e Cologno

Da lunedì 4 gennaio nei punti tampone drive in di Cinisello Balsamo e Cologno Monzese,sarà possibile effettuare tamponi a pagamento.

È un ‘servizio’ rivolto a chi vuole eseguire un tampone naso-faringeo per motivi personali, per esigenze di lavoro o per necessità relative a viaggi può prenotarlo a pagamento con l’Asst Nord Milano. «Si tratta, ovviamente, di quei casi per cui non è prevista l’esecuzione gratutita del tampone naso-faringeo», precisa la direzione di Asst, che continua: «Il servizio vuole essere una opportunità in più per quei privati cittadini o aziende che desiderano eseguire un tampone a pagamento e che adesso possono trovare risposta anche nel territorio Nord Milano».

Per tutti coloro a cui il tampone viene prescritto dal medico, il servizio drive in continua a rimanere gratuito.

I tamponi a pagamento, al costo di 70 euro, possono essere effettuati a piedi o in auto al punto tamponi drive in dell’ospedale Bassini a Cinisello Balsamo, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14, o con ingresso pedonale al punto tamponi di via Boccaccio 7 a Cologno Monzese dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.

Le prenotazioni sono on line sul sito www.asst-nordmilano.it mentre il pagamento può essere effettuato con bancomat o carta di credito direttamente presso il punto tamponi scelto il giorno dell’appuntamento. Il referto potrà essere consultato on line entro 48 ore dall’esecuzione del tampone sul proprio fascicolo sanitario elettronico regionale. I non residenti in Regione Lombardia possono ritirare il referto di persona seguendo le modalità indicate sul sito www.asst-nordmilano.it. In caso di positività l’esito dovrà essere obbligatoriamente comunicato alla Ats di competenza.