Sesto, una petizione per ricordare in città il dottor Roberto Trezzi

Una petizione, già siglata da oltre 300 persone, per ricordare il dottor Roberto Trezzi, scomparso lo scorso dicembre dopo essere risultato positivo al covid.

«Il 23 dicembre scorso moriva, per gli effetti del Covid-19, il Dottor Roberto Trezzi, Medico di Medicina Generale con studio in Sesto San Giovanni nell’area denominata Rione Vittoria – si legge nel testo della petizione online -. Tale perdita, gravemente sentita non solo dai familiari, ha da subito generato da più parti la volontà di onorare pubblicamente la memoria del professionista e dell’uomo. Una volta contratto il virus e prima di essere ricoverato, il Dottor Trezzi si è preoccupato di garantire la necessaria assistenza ai suoi pazienti. Solo l’ultimo attestato dell’attenzione e dell’amorevole dedizione con cui ha sempre svolto il suo lavoro».

L’obiettivo della petizione è uno solo: «L’intento è di darvi concretezza e suggerire alle istituzioni competenti sestesi e lombarde tutte l’opportunità di un riconoscimento pubblico in ricordo del sacrificio del Dottor Roberto Trezzi. Andiamo avanti tutti insieme».

L’obiettivo è quello di raggiungere almeno 500 firme: «Numerose e spontanee manifestazioni di ringraziamento e di rammarico per la sua scomparsa prematura. Un sentimento individuale che ha cercato da subito la via di un moto collettivo. Questa petizione nasce proprio in risposta a questa esigenza, avvertita fortemente e distintamente, di convogliare le singole manifestazioni sin qui espresse».

La petizione è sottoscrivibile online a questo link: cliccare qui.