Sesto, il Rondinella proietta ‘Lezioni di Persiano’ per il Giorno della Memoria

In occasione del Giorno della Memoria, che ricorre ogni anno il 27 gennaio, il cinema Rondinella di Sesto San Giovanni proietta nella sua sala virtuale il film ‘Lezioni di Persiano’ di Vadim Perelman.

Un ebreo catturato dai nazisti si spaccia per iraniano e viene risparmiato per impartire lezioni di persiano ad un ufficiale tedesco che ha intenzione di trasferirsi in Iran dopo la guerra. Il prigioniero si vede così costretto per sopravvivere a creare e a ricordare giorno per giorno una lingua che non conosce. Il linguaggio e la memoria diventano così una forma di resistenza e uno strumento di sopravvivenza, in una parabola che mescola suspense e pathos, ironia e commozione.

La piattaforma sulla quale è possibile vedere il film si chiama #iorestoinsala, acquistandolo per 7,90 euro il film viene proiettato in streaming da giovedì 14 a domenica 17 gennaio ma può essere visto fino a 30 giorni dalla data di acquisto. Per info e prenotazioni si può visitare il sito del cinema Rondinella (cliccando QUI) o chiamare il numero 02.22.47.81.83.