Paderno, distribuite 850 ‘scatole di Natale’: regali anche a chi non ne ha ricevuti

paderno dugnano

La solidarietà è di casa a Paderno Dugnano, grazie a un’iniziativa diffusa sui social nel mese di dicembre a partire da alcuni genitori milanesi. Si tratta delle ‘scatole di Natale’ al fine di offrire regali e doni anche a chi non ne ha ancora ricevuti.

Solo a Paderno Dugnano, nel periodo prenatalizio, l’Azione Cattolica ha raccolto 850 scatole, distribuite dai giovani della città proprio nei giorni precedenti il Natale. «Grazie alla collaborazione con la Caritas cittadina il gruppo ACR ha promosso un’attività di servizio come da programma della festa della pace 2021», spiegano dall’Azione Cattolica Milano.

Il materiale avanzato è stato aperto dai ragazzi dell’Azione Cattolica per suddividere il contenuto all’interno in diverse categorie (giocattoli, alimentari, prodotti per l’igiene personale, libri, vestiario), così da destinare il tutto ai centri di ascolto cittadini e alla Caritas, su suggerimento di don Andrea, referente della Caritas padernese.

«Questo gesto di solidarietà (capace di fare anche una piccola differenza nella vita di qualcuno) all’insegna della Fratelli tutti di Papa Francesco ha permesso inoltre ai più piccoli e alle loro famiglie di vivere finalmente in presenza un momento associativo, come si è sempre stati abituati. Col sorriso e con la voglia di ritrovarsi di nuovo, per qualcosa di utile», hanno concluso dall’Azione Cattolica.