Sesto, vandali distruggono la colonnina di ricarica nei giardini di via Picardi

colonnina di ricarica vandalizzata nei nuovi giardini via Picardi a Sesto San Giovanni

I nuovi giardini di via Picardi non hanno fatto in tempo a essere stati inaugurati che un brutto gesto vandalico ha colpito la colonnina di ricarica installata di fianco ai giochi e le panchine.

La colonnina ‘Dae’ fungeva da punto di ricarica per telefoni e in generale cavi usb gratuito. Già domenica mattina, solo tre giorni dopo l’inaugurazione, le segnalazioni di alcuni cittadini riportavano i danni che i vandali hanno inferto al prezioso arredo urbano: rovinata la superficie e sventrata.

Nella nuova ‘piazzetta’ sono state installate telecamere collegate con la centrale di polizia cittadina, che potrebbero quindi tornare utili nel riconoscimento di chi ha compiuto il gesto.

«Siamo profondamente dispiaciuti di apprendere dell’atto vandalico che ha danneggiato con ‘tempismo perfetto’ la colonnina Dae – dichiarano alcuni attivisti della Lista Identità Civica -.La consapevolezza del bene comune non dipende dalla preferenza politica ma dall’educazione civica e personale. Siamo delusi ma mai scoraggiati: continueremo ad insistere affinché la bellezza e l’ordine cambino questa città».