Sesto, dopo quasi 10 anni riapre il cantiere per il prolungamento dellaM1

Cantiere lavori prolungamento M1 Sesto

Dopo anni di rimandi, oggi il cantiere dei lavori per ultimare il tratto di metro Rossa M1 da Sesto a Monza è stato riaperto. A Darne notizia è l’assessore milanese alla Mobilità Marco Granelli, mentre proprio questa mattina il sindaco di Sesto Roberto Di Stefano scriveva sui suoi social che il cantiere era ancora chiuso.

«Alcuni operai hanno ripreso a lavorare in cantiere e, con la direzione lavori, l’impresa e i tecnici del Comune di Sesto, si è svolto il sopralluogo tecnico per tutte le attività dei prossimi giorni e delle prossime settimane», ha dichiarato Granelli.

L’assessore alla Mobilità non si esime dal tirare una stoccata all’amministrazione sestese, con cui ormai è guerra aperta: «Come detto nei giorni scorsi, mentre noi abbiamo lavorato in questi anni per trovare i soldi mancanti, senza far spendere altri euro ai Comuni del territorio, con 38 milioni dal Governo e 9 dalla Regione, altri hanno usato il tempo per fare diffida al Comune di Milano e propaganda ( i soldi ricevuti da Sesto negli scorsi mesi sono una trance di quelli previsti nell’accordo del 2009, con il quale Sesto partecipa con il 5% delle risorse). Noi preferiamo lavorare e risolvere i problemi: altri fare campagna elettorale permanente e con i loro atti mettere i bastoni fra le ruote, contribuendo così ad allungare i tempi», ha concluso Granelli.