Covid, la riconversione degli Uci Cinemas: «Apriamo le porte come ulteriori sedi della campagna di vaccinazione»

Per il momento è solamente una proposta, formalizzata di fatto oggi attraverso un comiunicato: gli Uci Cinemas potrebbero presto trasformarsi in sedi della campagna di vaccinazione anti-covid.

La proposta arriva direttamente dalla società, che gestisce una grossa struttura multisala proprio al ridosso del Nordmilano, al confine con Sesto San Giovanni. «Le autorità sanitarie competenti stanno affrontando una grande sfida, probabilmente una delle più grandi degli ultimi decenni – dichiarano da Uci Cinemas -. Il processo di vaccinazione contro il Covid19 punta a raggiungere milioni di persone in pochi mesi per garantire la vaccinazione della più alta percentuale possibile della popolazione in Italia e nel mondo».

Da qui la proposta della società alle istituzioni: «Vista la situazione, Uci Cinemas sta contattando le autorità sanitarie regionali e locali per aprire loro le porte delle multisale del circuito, in modo che possano essere utilizzate come ulteriori sedi nella campagna di vaccinazione. Le strutture dei cinema sono spaziose, arieggiate e condizionate.In altri paesi il gruppo Odeon Cinemas, leader europeo nell’esercizio cinematografico e la società a cui appartiene Uci, ha già firmato accordi con i rispettivi enti competenti per dare il proprio contributo in questo processo. Uci sta attualmente contattando le autorità sanitarie in Italia per raggiungere un accordo anche nel nostro paese. Il gruppo Odeon Cinemas Group è il più importante circuito cinematografico europeo e fa capo alla società AMC Entertainment Holdings. In Italia conta 42 strutture multiplex, per un totale di 433 schermi», hanno concluso dalla società.