Cinisello, stella al merito del lavoro per Pietro Emanuele Turati

Una nuova stella al merito del lavoro a Cinisello Balsamo. Si tratta di Pietro Emanuele Turati, che da 39 anni lavora per Ibm.

«Proprio la sua azienda – hanno spiegato dal Comune di Cinisello Balsamo – lo ha proposto per l’onorificenza riconosciutagli dal Presidente della Repubblica per singolari meriti di perizia, laboriosità e moralità.Il suo impegno a favore del lavoro lo ha portato, negli ultimi cinque anni, a dirigere e coordinare un gruppo di 25 persone che si occupano di sviluppare siti e app. Presso il Centro scolastico Parco Nord svolge lezioni di Informatica per gli studenti nell’ambito di percorsi di alternanza scuola-lavoro».

Turati ha incontrato il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi insieme al vicesindaco Giuseppe Berlino: «Il tema del lavoro è primario – ha commentato Ghilardi -, soprattutto in questo periodo, e come le condizioni oggi siano cambiate, in conseguenza della pandemia e della crisi economica». Il sindaco ha poi concluso osservando che è quanto mai importante unire le forze e, complimentandosi con Turati per il suo impegno costante negli anni, ha precisato che la formazione dei giovani è quanto mai fondamentale e per questo proprio la scuola deve stare al passo.