Cusano, un successo per la Festa della Famiglia ‘a domicilio’: ordinati oltre 1.500 pasti

Un successo oltre ogni aspettativa per la Festa della Famiglia di Cusano Milanino. Storicamente, l’appuntamento nella Città Giardino si celebrava con un grande pasto comune, tradizione che quest’anno non è stata rispettata a causa della pandemia.

Ma questo non ha fermato la tradizione e, soprattutto, la solidarietà. Per le cene del 29, 30 e 31 gennaio, e per il pranzo dell’ultimo giorno del mese, i cittadini sono stati invitati a ordinare i pasti nei ristoranti della città, che per l’occasione hanno realizzato dei menù a prezzo fisso per tutti i gusti. «L’iniziativa ha riscontrato una risposta oltre ogni aspettativa – dichiarano dalla Chiesa di Cusano Milanino -, sia come sostegno ai diversi ristoratori che come attenzione e vicinanza alle famiglie più in difficoltà: infatti sono stati acquistati 1.500 pasti. Tutte le famiglie che hanno chiesto un aiuto economico in questo senso sono state esaudite, per un totale di 120 pasti».

Ma non è tutto, perché la solidarietà a Cusano Milanino radoppia. «Oltre a questo – aggiungono dalla Chiesa di Cusano -, la generosità sovrabbondante della comunità mette a disposizione ulteriori 4mila euro, che impiegheremo offrendo i pasti nel prossimo futuro a chi li chiedesse, presso i medesimi ristoratori di questo week end. Vogliamo, prima di tutto, ringraziare tutti e essere contenti del senso di comunità e di comunione che siamo capaci di vivere, per Grazia di Dio. E poi desideriamo tenere desta questa attenzione nei confronti di quelle attività commerciali che sono particolarmente limitate in pandemia. Ci piacerebbe che questo possa essere lo stile con cui, come città tutta, viviamo sempre più il nostro essere comunità, soprattutto in tempi come questi: sempre attenti e solidali con chi, per tanti motivi, fa più fatica, col desiderio di non lasciare mai indietro nessuno».