FOTO – Gli sport da combattimento si allenano davanti a Palazzo Marino: «Riaprite le palestre»

Una protesta singolare, fatta nel modo più naturale possibile: allenandosi. Hanno scelto questra strada gli sport da combattimento per far sentire la proria voce, dopo i lunghi mesi di chiusura delle palestre.

C’era anche il Team Calzolari di Sesto San Giovanni davanti a Palazzo Marino, la sede del Comune di Milano, a rappresentare con forza il mondo della Muay Thai. Una manifestazione pacifica e civile che ha avuto un grande riscontro, per chiedere la riapertura delle palestre e concedere così la possibilità agli iscritti di andare avanti ad allenarsi, contribuendo di fatto a salvare le palestre in grave difficoltà economica.

Proprio il tempio sestese. della Muay Thai, la palestra De Gym del maestro Diego Calzolari, solo qualche settimana fa aveva lanciato un appello per chiedere aiuto ai cittadini, per salvare la struttura strozzata dai costi del covid. La raccolta fondi è ancora aperta e per donare è sufficiente collegarsi a questo link: cliccare qui.

Di seguito una galleria fotografica con gli scatti dell’allenamento su cemento andato in scena davanti a Palazzo Marino: