Cormano, sanzionato un commerciante abusivo: la merce donata in beneficenza

È stata donata in beneficenza la merce che, nella serata di giovedì, è stata seuqestrata dalla polizia locale di Cormano a un commerciante abusivo.

Durante un controllo gli agenti hanno individuato un mezzo che, fermo sul ciglio della strada, svolgeva attività di vendita di prodotti ortofrutticoli. Dopo i controlli, il titolare è risultato privo di molti documenti necessari allo svolgimento regolare dell’attività di commercio ambulante: dalle verifiche è emerso chel’ultima attestazione risultante risaliva al 2013 ma nel frattempo non ha mai restituito l’autorizzazione comunale né ha mai comunicato la cessazione dell’attività. Inoltre la persona che lo accompagnava è risultata priva delle prescritte coperture assicurative e previdenziali.

Le cassette di frutta e verdura confiscate sono state immediatamente trasferite e donate alla Comunità alloggio ‘Madonna dei Poveri’ di Cusano Milanino, diretta dalle suore di Don Orione, che accoglie bambini in difficoltà sotto il profilo delle relazioni familiari, parentali e sociali, oppure in condizioni di disagio psico-sociale.

«Il nostro compito è quello di vigilare sulla sicurezza ma anche sul rispetto della legalità, a tutela dei cittadini, siano essi acquirenti o commercianti, che osservano gli adempimenti e operano nel rispetto delle norme. In questo particolare caso l’operazione di controllo ci ha permesso anche di far arrivare a buon fine il sequestro di merce e siamo felici di sapere che a beneficiarne sia una realtà meritevole come quella della Comunità alloggio cusanese», ha dichiarato il comandante della polizia locale di Cormano Marco Falconelli.