Una nuova vita per il campo Costa di Cormano

Lo sport ancora una volta grande protagonista a Cormano. Nei giorni scorsi si sono riaperti i cancelli del campo di calcio comunale ‘Costa’ per la ripresa delle attività, seguendo tutte le prescrizioni richieste dalla normativa anticontagio, e l’impianto si è presentato in gran parte rinnovato. 

«Il principale merito di questo restyling va alla Nuova Cormano Calcio – dichiarano dal Comune -. L’associazione sportiva, infatti, dopo aver sottoscritto una convenzione con il Comune per l’affitto di container da adibire a sede, ha effettuato una serie di lavori ricavando un’ampia segreteria, una bellissima sala riunioni, un magazzino e un’infermeria/sala massaggi pensata in via prioritaria per la squadra femminile, non più costretta così a condividere i locali con i calciatori. I nuovi locali mostrano, in tutti i dettagli, l’amore dei dirigenti della storica ASD per il calcio, anche nella sua dimensione educativa e di socializzazione, oltre alla volontà di mettere a disposizione di atleti e dirigenti un ambiente confortevole e bello da vedersi. E si sa che la bellezza nutre anche l’anima, oltre che gli occhi».

Dal Municipio hanno poi concluso: «Questi lavori, uniti al restyling, effettuato a settembre ed ottobre, del punto ristoro che grazie al nuovo gestore punta sempre più ad aprirsi alla città, consegnano alla cittadinanza un impianto accogliente, che speriamo possa tornare presto ad ospitare partite e tornei, risuonando di voci festose e visi sorridenti».