Cinisello, la Brigata Orso continua la distribuzione di beni alimentari: «Condizioni peggiorate»

I volontari della Brigata Orso distribuiscono cibo

A Cinisello Balsamo continua il lavoro della Brigata Orso, che anche stamattina, come gli altri weekend, ha distribuito beni alimentari di prima necessità ai quasi 40 nuclei famigliari che hanno aderito al patto di solidarietà popolare.

«Restiamo stupiti ogni settimana di tutte le scorte che ci arrivano dalla popolazione, dai singoli ai fruttivendoli e panettieri di quartiere, per supportare noi e chi è in stato di necessità – scrivono i volontari sui social -. Purtroppo constatiamo che non solo il bisogno è in crescita ma tendono a peggiorare le condizioni anche di chi seguiamo da più tempo (e non è molto, segno che i tempi di deterioramento della situazione sono molto rapidi), per difficoltà soprattutto legate a pagare l’affitto, disoccupazione e precarietà».

I volontari della brigata auto organizzata, attiva ormai da prima di Natale, non risparmiano un attacco alla giunta cittadina: «Nel frattempo la giunta leghista prosegue con post social autocelebrativi e nessun piano credibile per i quartieri e la popolazione che soffre maggiormente il peso della crisi».