Paderno, presentati i due mezzi per garantire mobilità a chi ha bisogno di assistenza

Due nuovi mezzi garantiranno a Paderno Dugnano il trasporto di anziani e persone con ridotte capacità motorie grazie alla generosità di imprenditori e commercianti che hanno aderito al progetto di mobilità garantita promosso dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con PMG Italia.

In piazza della Resistenza, i due furgoni attrezzati con pedane mobili sono stati formalmente consegnati al Comune con una breve cerimonia privata e sono già pronti ad accompagnare gratuitamente i padernesi bisognosi di assistenza dalle loro abitazioni verso scuole, centri diurni e strutture di cura, sia a Paderno Dugnano sia in altri Comuni.

Sono state 74 le attività che hanno deciso di sponsorizzare, e quindi sostenere, questo progetto. «A tutti loro va il nostro grazie di cuore – ha sottolineato il Sindaco Ezio Casati dopo il simbolico taglio del nastro –. In un momento così difficile per l’emergenza pandemica che sta mettendo in difficoltà tante aziende e negozi, non era scontato riuscire a raccogliere un numero così alto di adesioni. Ci siamo riusciti ed è stata una bella conferma dello spirito solidale che da sempre anima Paderno Dugnano. È la dimostrazione che insieme, unendo le forze, anche in periodi di crisi riusciamo a dare risposte concrete a chi ha bisogno del nostro sostegno e della nostra vicinanza».