Settebello Geas Basket: anche il derby lombardo è rossonero

E sono sette di fila per il Geas Basket. Le rossonere di Sesto San Giovanni al termine di un combattuto derby lombardo contro Costa Masnaga hanno vinto con il punteggio finale di 79-76.

Con questa vittoria le rossonere salgono in classifica a 28 punti, agganciando momentaneamente il quarto posto a pari merito con la Virtus Bologna, che ha però una gara da recuperare (contro San Martino di Lupari). «Mi aspettavo un po’ una gara del genere – ha commentato il coach delle rossonere Cinzia Zanotti -. Costa si è dimostrata bravissima: è una squadra con tanta energia e oggi è riuscita a metterci in grande difficoltà. Abbiamo fatto un parziale nel secondo quarto ma non siamo state capaci di mantenere il vantaggio: ci hanno rimontato, ma sapevo che quella delle lecchesi è una squadra che non molla mai. Alla fine però siamo riuscite a portare a casa i 2 punti. Le avversarie ci hanno messo parecchio fastidio in attacco, dove abbiamo avuto poca fluidità: forse abbiamo fatto punti con più iniziative individuali rispetto al nostro solito tipo di gioco».

Zanotti ha poi aggiunto: «Abbiamo messo tre canestri importantissimi allo scadere dei 24’’, due con Giulia (Arturi, ndr) e uno con Jaz (Gwathmey, ndr), che probabilmente ci hanno dato fiducia per poter vincere la partita. In settimana abbiamo riscontrato qualche problema fisico su qualche giocatrice: ora abbiamo un’altra settimana di preparazione per andare a Ragusa per un’altra partita fondamentale. Speriamo di mettere a posto i vari acciacchi. Più che sull’attacco della zona, che siamo riuscite a ben interpretare oggi facendo 46 punti nel primo tempo, abbiamo sicuramente da lavorare sulla fluidità dei giochi offensivi contro la difesa a uomo. A proposito del primo tempo con 46 punti fatti, dettaglio positivo, è un peccato averne concessi 45 alle nostre avversarie».