Al via la stagione dell’Itk Skating Cinisello Balsamo: prime medaglie per gli atleti

È cominciata l’ultima settimana di gennaio la stagione agonistica dell’Itk Skating Cinisello Balsamo, con il campionato regionale svoltosi a Cologno Monzese, riservato alle categorie giovanissimi ed esordienti.

Settimane intense di gare e allenamenti per la società cinisellese, che si è presentata ai vari appuntamenti con 5 atleti, di cui 4 al loro primo debutto in campo regionale, conquistando il pass per i campionati italiani Trofeo Tiezzi che si terranno a Riccione nel mese di giugno.

Gli atleti per la categoria giovanissimi sono Alma Adam Mosqueta, Elena Vettorato, Greta Depau; per la categoria esordienti Chiara Toscano e Simone Manzon, quest’ultimo ha conquistato un prestigioso ottavo posto nella gara sprint. Per le categorie maggiori i primi appuntamenti sono invece cominciati a febbraio a Cassano d’Adda, dove l’Itk era presente con 10 atleti. Per la categoria ragazzi Nicoletta De Maria che al suo debutto ottiene un diciottesimo posto, mentre nella stessa categoria D’andretta Matilde ottiene un ottimo decimo posto. Per la categoria ragazzi buon piazzamento per Bianca Furlon, settimo posto per Riccardo Trovato e sedicesimo posto per Samuele Tampieri.

Nelle altre categorie buoni piazzamenti per Rebecca Tampieri, Marzia Panà, Martina Di Grigoli, Alessandro Trovato e Cristian Ortolani.
Soddisfatto l’allenatore Angelo Trovato: «Per l’impegno dimostrato. Siamo già proiettati verso i prossimi appuntamenti che vedranno i ragazzi dell’Itk, dal 5 al 7 marzo, difendere i colori cinisellesi ai campionati italiani indoor che si svolgeranno a Pescara».

Ottimi risultati infine per gli atleti Christian Ortolani e Alessandro Trovato che sono appena rientrati dalla Sicilia dove hanno partecipato, dal 20 al 21 febbraio, ai campionati regionali di freestyle conquistando una medaglia d’oro e due d’argento.