Cinisello, inaugurato il servizio di vaccinazioni anti covid per gli over 80 non autosufficienti

Ha preso il via questa mattina a Cinisello Balsamo il servizio di vaccinazione anticovid per gli over 80 non autosufficienti.

Le iniezioni verranno effettuare negli spazi della Croce Rossa: «Una perfetta sinergia tra l’Amministrazione Comunale – ha dichiarato il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi -, l’ASST Nord Milano e i volontari di Protezione Civile Cinisello Balsamo, Croce Rossa Italiana Comitato di Cinisello Balsamo, Auser e Anteas. Grazie a tutti gli attori coinvolti per la perfetta collaborazione e organizzazione. Colgo l’occasione per ricordare che il servizio è rivolto ai soli cittadini over 80 individuati e segnalati dal proprio medico di base o farmacista di fiducia e già contattati da Asst per l’appuntamento».

Sono 476 i cittadini over 80 segnalati come non autosufficienti dal proprio medico di medicina generale o il farmacista di fiducia residenti nei territori dei 6 Comuni dell’area Nordmilano. Dopo Cinisello Balsamo, il servizio prenderà il via a Cologno Monzese il 2 marzo (47 cittadini), a Bresso il 3 marzo (35 cittadini), a Cormano il 5 marzo (15 cittadini), a Cusano Milanino il 6 marzo (11 cittadini) e a Sesto San Giovanni l’8 marzo (53 cittadini).