Cusano, il Vax Point di via Lauro tra i centri vaccinali mobili per gli over 80 non autosufficienti

Non solo tamponi per gli studenti del territorio. Il Vax Point di via Lauro a Cusano Milanino diventerà uno dei centri vaccinali mobili per gli anziani over 80 non autosufficienti.

«I cittadini non autosufficienti ma non allettati che per le condizioni di particolare fragilità non possono raggiungere il Centro Vaccinale di Sesto San Giovanni, grazie alla collaborazione dei sindaci e delle amministrazioni comunali, potranno eseguire la vaccinazione direttamente in un Centro Vaccinale Temporaneo individuato sul territorio del proprio Comune», ha dichiarato il sindaco di Cusano Milanino Valeria Lesma.

Sono 476 i cittadini over 80 segnalati come non autosufficienti dal proprio medico di medicina generale o il farmacista di fiducia residenti nei territori dei 6 comuni dell’area Nordmilano. Il piano prevede che lunedì 1 marzo a Cinisello Balsamo è cominciata, con 55 cittadini, la vaccinazione degli anziani non autosufficienti e non allettati, per poi proseguire a Cologno Monzese il 2 marzo (47 cittadini), a Bresso il 3 marzo (35 cittadini), a Cormano il 5 marzo (15 cittadini), a Cusano Milanino il 6 marzo (11 cittadini) e a Sesto San Giovanni l’8 marzo (53 cittadini).

«Il martedì e il giovedì il Vax Point sarà pertanto attivo per l’effettuazione dei tamponi agli studenti, agli insegnanti e al personale scolastico – ha concluso Lesma – e da sabato 6 marzo sarà inoltre attivo per le vaccinazioni agli over 80 non autosufficienti».