Sesto, proseguono i lavori alla Carmen Longo: «Il lido estivo prende forma»

Procedono a Sesto San Giovanni i lavori per la riqualificazione dell’ex piscina scoperta Carmen Longo che diventerà un lido estivo da oltre 10mila metri quadrati.

Dopo aver completato tutte le demolizioni, sono in fase di ultimazione le opere di scavo e la realizzazione delle strutture di fondazione, mentre è in corso la realizzazione del getto dei muri del piano interrato e della soletta del vespaio areato del piano interrato che ospiterà palestra e spogliatoi.

«Che bello vedere il nuovo lido estivo che prende forma, passo dopo passo – ha commentato il sindaco Roberto Di Stefano, presente nei giorni scorsi per un sopralluogo nel cantiere insieme ai tecnici del Comune e al raggruppamento di imprese che ha in capo i lavori –. Sesto cambia, grazie ai nostri progetti, alle nostre idee, alla nostra programmazione. E ne siamo orgogliosi. Un impianto moderno, sicuro ed efficiente: avanti così, per il futuro della nostra città».

Il nuovo lido estivo sarà formato da una vasca principale con un’ampia gradinata d’accesso, sei grandi scivoli sliding hill, una piscina per bimbi piccoli (0-5 anni), uno Spray Park con scivoli, giochi e attrazioni d’acqua per bambini dai 6 ai 12 anni, una palestra aperta tutto l’anno, zone verdi con alberi e fiori pensate per il relax, spazi fitness multifunzionali che tengono separate le attività aerobiche da quelle anaerobiche con una sala corsi al piano interrato, un ristorante con una sala interna e un spazio aperto, un solarium con area bar.