Cinisello, la protezione civile vaccinata con il lotto ritirato di AstraZeneca: «Stiamo tutti bene»

Ci sono anche i volontari della protezione civile di Cinisello Balsamo tra le persone che hanno ricevuto, nei giorni scorsi, la sommistrazione del lotto 2856 del vaccino di AstraZeneca.

Il lotto è stato momentaneamente bloccato per avere il tempo di effettuare alcune verifiche, dopo che negli ultimi giorni si sono verificate in Italia tre morti sospette di altrettanti militari in Sicilia. I tre decessi improvvisi hanno un denominatore comune: erano stati da poco vaccinati con il lotto 2856 di AstraZeneca. Spetterà ora all’autorità competenti accertare che si sia trattata di una tragica coincidenza oppure se i tre decessi sono in qualche modo legati alla vaccinazione.

Nel frattempo, i volontari della protezione civile di Cinisello Balsamo hanno voluto rassicurare sulle loro condizioni: «Al momento stiamo tutti bene e stiamo svolgendo regolarmente le attività sul territorio». Il presidente della protezione civile di Cinisello Balsamo Vincenzo Acquachiara ha aggiunto, con un pizzico di ironia: «Va bhe, la nostra solita fortuna».