Cinisello, riposizionato il cartello per gli operatori sanitari del Bassini

La posa del nuovo cartello davanti all'ospedale Bassini, foto dal profilo Facebook ufficiale del sindaco Giacomo Ghilardi La posa del nuovo cartello davanti all'ospedale Bassini, foto dal profilo Facebook ufficiale del sindaco Giacomo Ghilardi

È stato riposizionato questa mattina il cartello che ringrazia gli operatori sanitari dell’ospedale Bassini di Cinisello Balsamo, dopo 9 giorni da quel 4 marzo, quando lo striscione era stato vandalizzato da ignoti.

Sul cartello era apparsa la scritta: «Complici», un gesto che aveva provocato reazioni di sdegno in tutta la popolazione e che non è passato inosservato nemmeno tra le file dell’amministrazione comunale.

L’opera è stata riposizionata sabato mattina

Nella mattinata di sabato 13 marzo, una delegazione composta dal primo cittadino, dalla giovane Giorgia, i tranvieri della linea 31 e gli operatori sanitari del Bassini hanno rimesso al suo posto il cartello con la scritta originale.

«Insieme a Giorgia, l’autrice del primo cartellone, ai tranvieri della linea 31 di Cinisello Balsamo e ad alcuni operatori sanitari del pronto soccorso ci siamo accordati per essere qui per dare un segnale forte. Un esempio, questo, di forza e determinazione che arriva proprio delle nuove generazioni, perché i gesti incivili devono essere combattuti con l’unione di tutti. Il ringraziamento ai nostri eroi in camice, che ancora una volta stanno affrontando una nuova battaglia, non deve mai mancare, oggi più che mai, così come il ringraziamento a tutti coloro che non si sono mai fermati e garantiscono ogni giorno i servizi essenziali per il nostro territorio», ha dichiarato il sindaco Giacomo Ghilardi.