La Pro Sesto di misura: a Lucca decide il rigore di Bocic

Torna a vincere la Pro Sesto e torna a farlo ancora una volta in Toscana, proprio dove era arrivato l’ultimo successo.

Allora era il 30 gennaio, 0-1 con gol di Gualdi. Oggi, con lo stesso punteggio, gli uomini di mister Parravicini hanno superato la Lucchese. Un match dove contava solo vincere, contro la formazione toscana penultima in classifica. E così è stato. Il gol che vale i tre punti porta la firma di Milos Bocic: il giovane talento serbo classe 2000 firma il suo primo gol in biancoceleste al minuto 60, trasformando un calcio di rigore che lui stesso si era procurato. Il numero 27 della Pro Sesto era stato infatti bravissimo a sgusciare via sul lato sinistro dell’area della Lucchese, prima di essere abbattuto. Penalty calciato con freddezza, con il portiere avversario che intuisce ma che nulla può.

Per il resto la gara di Lucca ha poco da segnalare, se non il miracolo di Livieri all’ultimo minuto che congela lo 0-1 biancoceleste. La Pro Sesto crea qualche pericolo in più rispetto alle ultime uscite, ma l’attacco è ancora troppo sterile: per la sesta partita consecutiva i biancocelesti non trovano la via della rete su azione. L’ultima volta risale ormai a un mese fa, nel 2-2 interno contro la Pistoiese.

Con questo ritrovato successo la Pro Sesto sale a 36 punti, mantenendo la distanza dalla zona playout. Ma la strada verso la salvezza diretta è ancora lunga e passa da match difficili come quello di mercoledì prossimo al Breda contro la Pro Vercelli. Fischio d’inizio alle 15.