Cinisello, conservava nel box frutta e verdura destinate alla vendita abusiva: denunciato

È stato individuato e denunciato a Cinisello Balsamo un cittadino egiziano che aveva trasformato il suo box in un vero e proprio deposito di frutta e verdura destinate alla vendita abusiva.

«Sono tanti i casi come questi che nel quartiere Crocetta stiamo via via mappando – ha dichiarato il sindaco Giacomo Ghilardi annunciando la riuscita dell’operazione -, individuando e risolvendo grazie a un lavoro ben organizzato e capillare sul territorio della polizia locale in collaborazione con l’ufficio tecnico e grazie alle tante segnalazioni dei cittadini sempre più puntuali e preziose. A seguito di segnalazione di un cittadino pervenuta presso il presidio di polizia locale di viale Romagna siamo intervenuti in via Sardegna per verificare alcune difformità edilizie oltre allo stoccaggio di merce senza alcuna certificazione o autorizzazione sanitaria effettuato da un cittadino».

Il primo cittadino cinisellese ha poi concluso: «Diversi spazi, seminterrati e immobili a pian terreno, da decenni stanno subendo un repentino e non autorizzato cambio di destinazione d’uso. Oltre un anno fa abbiamo iniziato a lavorare per effettuare un censimento, fino ad allora inesistente, di questi casi. Il lavoro è ancora lungo ma l’obiettivo è assolutamente chiaro. Recuperare il tempo perso da chi ci ha preceduto e ripristinare la legalità».