Cormano, nasce la prima edizione del premio letterario ‘Alessandro Manzoni’

Immagine di repertorio

L’Associazione Culturale Letteraria Alessandro Manzoni città di Cormano ha iniziato il suo percorso statutario promuovendo una novità culturale nata con lo scopo di mantenere viva la tradizione nell’ambito artistico-culturale incentrato sul pensiero manzoniano e sulle sue opere tramite il ‘Premio Letterario Alessandro Manzoni’, e il ‘Premio Letterario Ottobre Manzoniano’.

L’obiettivo è quello promuovere azioni di riconoscimento e premiazione annuale, di opere di narrativa, di poesia e di saggistica, mediante il regolamento annesso al bando di concorso del Premio. Saranno tre le sezioni in cui ci si potrà iscrivere. La prima è quella relativa alla poesia, diviso in due sottosezioni. Si potrà infatti partecipare al concorso con tre poesie in lingua italiana o vernacolo a tema libero non eccedenti complessivamente i 120 versi; oppure per una silloge poetica.

Il ‘Premio Letterario Città di Cormano’ premierà invece l’opera di narrativa o teatro (tutti i generi) in lingua italiana. Chiude, infine, la sezione dedicata all’opera inedita (tutti i generi) a tema libero. Per iscrizioni e maggiori informazioni si può consultare questo link cliccando qui.