Paderno, rivoluzione digitale: dal 31 marzo online il nuovo sito del Comune

Mercoledì 31 marzo il Comune di Paderno Dugnano presenterà il nuovo sito istituzionale, pensato e strutturato in armonia con le linee guida dell’Agenzia per l’Italia Digitale.

«Si presenterà con un design innovativo che potrà dialogare con il cittadino e rendere fruibili i contenuti attraverso qualsiasi dispositivo d’accesso – spiegano dal Comune di Paderno Dugnano -. L’home page risulterà subito più ‘snella’ e intuitiva per gli utenti, con i menù di consultazione che consentiranno di accedere in maniera più diretta alle sezioni di interesse, trovare i riferimenti per contattare gli uffici e reperire la modulistica necessaria. Il lancio online del nuovo sito del Comune di Paderno Dugnano segna un nuovo punto di partenza con l’obiettivo di rendere i servizi sempre più digitali, semplificando le procedure e poter soddisfare le richieste dei cittadaini in modo ancora più efficace e soprattutto in tempi più brevi. Il portale dell’amministrazione comunale continuerà a essere un ‘luogo’ di incontro per rimanere informati sulle notizie di aggiornamento, le attività in corso, gli appuntamenti e gli eventi in città. Sono state ottimizzate le aree tematiche e di approfondimento».

Ai cittadini di Paderno Dugnano è stato poi rivolto un appello: «Non si esclude che, soprattutto nei primi giorni in cui il nuovo sito sarà online, qualche link esterno non sia perfettamente allineato o si possano riscontrare difficoltà nell’apertura di qualche documento: in questi o altri casi simili vi chiediamo di segnalarcelo in modo da poter intervenire tempestivamente. Basterà scrivere una mail all’indirizzo staffpromozione@comune.paderno-dugnano.mi.it che potete anche utilizzare per eventuali suggerimenti e consigli. Miglioriamo insieme il nuovo sito internet per vivere meglio e in modo più partecipata la nostra città».