Impresa dell’Allianz Geas Basket a Bologna, Virtus sconfitta per 74 – 58

allianz geas

Una prova di carattere dell’Allianz Geas nel posticipo dell’undicesima giornata del girone di ritorno del campionato di A1. Le ragazze di coach Zanotti, infatti, si rendono protagoniste di una vera e propria impresa, sbancando alla Segafredo Arena di Bologna.

Una prova superlativa, la squadra di Sesto non va mai in svantaggio, gestendo bene la prima metà gara per poi mettere la freccia e allungare nel terzo quarto. Ottima prova corale, con un attacco capace di alternare azioni collettive ad iniziative individuali ed una difesa dalla tenuta solida.

In classifica l’Allianz Geas mantiene la sesta posizione e raggiunge quota 30 punti, appaiata, quindi, con Empoli. In più, rosicchia dei punti proprio su Bologna accorciando la distanza dalla squadra emiliana, che resta quarta in classifica a 34 punti, ma con una partita in più.

Inoltre, Sesto ribalta la differenza canestri. All’andata, infatti, vinse la Virtus al PalaNat per 67-72, ma con il risultato del ritorno, l’Allianz Geas scavalcherebbe la Virtus Bologna nel caso in cui le due squadre arrivassero a pari punti.

Le parole del coach Zanotti, soddisfatto per la prestazione: “Abbiamo disputato decisamente una buona partita. Ogni giocatrice ha dato il suo apporto, anche per esempio quelle che hanno giocato di meno come Caterina Gilli, che però nei momenti in cui è stata in campo ha messo energia. Sono molto soddisfatta poiché siamo riuscite a giocare una buona pallacanestro in attacco, nonostante qualche blackout fisiologico; bene la nostra difesa: siamo riuscite a fermare i giochi delle nostre avversarie e a dar loro fastidio. Adesso ci aspettano altre due partite fondamentali: non chiudiamo qui la stagione, ma dobbiamo cercare di riconquistarci il quinto posto. Non sarà però facile, poiché incontreremo Broni in casa nostra ed Empoli in trasferta. Per stasera ci godiamo questa bella vittoria, ma da domani la testa deve andare alla partita di sabato con Broni”.

Prossimo appuntamento il 4 aprile al PalaNat, dove arriverà il Della Fiore Broni.