Pro Sesto, Antonio Filippini è il nuovo allenatore dei biancocelesti

filippini

Sarà Antonio Filippini a cercare di guidare la Pro Sesto verso la salvezza in Serie C. Nella serata di lunedì 29 marzo sono stati sciolti gli ultimi dubbi della società, che aveva anche vagliato la soluzione interna con la promozione di mister Sefano Di Gioia, il vice dell’esonerato Parravicini.

Di Gioia resterà nel suo ruolo, ma la guida tecnica è stata affidata al 47enne allenatore bresciano, che vanta oltre 500 presenze in carriera tra i professionisti, quasi tutte tra la Serie A e la B con le maglie di Brescia, Palermo, Lazio, Treviso e Livorno. Da allenatore, invece, Filippini è reduce dall’esperienza sulla panchina del Livorno. Filippini ha guidato gli amaranto nelle ultime partite del campionato di Serie B dello scorso anno, quando ormai la retrocessione dei toscani in Serie C era praticamente cosa già fatta. Nessun miracolo per Filippini, che riparte però da Sesto con grande entusiasmo per portare i biancocelesti alla salvezza diretta.

«È nato tutto in queste ore – le prime parole di mister Filippini -, ma sono veramente contento di questa opportunità anche perchè della Pro Sesto si parla molto bene” le prime parole del nuovo tecnico della Pro. Sicuramente cambierò qualcosa nelle ultime partite: ho visto tante volte la Pro Sesto in questa stagione e si parte da un’ottima base, non farò sicuramente rivoluzioni».