Pro Sesto, buona la prima per Filippini, pareggio in casa del Pontendera

filippini

Filippini non stecca la prima e la Pro Sesto porta a casa un punto importantissimo. Finisce 2 a 2, infatti, la sfida contro il Pontendera, settimo in classifica. Un punto preziosissimo in ottica salvezza. Infatti, si allontana, se pur di pochissimo, l’incubo play-out.

La prestazione della Pro Sesto è solida e convincente. Filippini si presenta con un inedito 4-2-3-1 con Palesi nel tridente offensivo con D’Amico e Scapuzzi, dietro a Ngissah. Al 32’ è la Pro Sesto a passare in vantaggio, Maldini pesca con un lancio Palesi, che di sinistro insacca. In due minuti succede di tutto: prima la Pro Sesto perde il suo portiere Livieri per infortunio, al suo posto l’esordiente Del Frate; poi il Pontendera fallisce l’occasione per il pareggio, non finalizzando un rigore dubbio con Caponi, che calcia alto. Ma, il pareggio non tarda ad arrivare e al 42’ Magrassi raccoglie un cross dalla sinistra e calcia di prima, è 1 a 1. Il Pontendera, sulle ali dell’entusiasmo, trova addirittura il vantaggio. Allo scadere del primo tempo, infatti, Ruopolo tira di sinistro da fuori area e porta in vantaggio i suoi: una vera e propria beffa per la Pro Sesto.

Tuttavia, gli uomini di mister Filippini mantengono la concentrazione ed al 70’ del secondo tempo arriva l’episodio decisivo. Scapuzzi viene atterrato in area e l’arbitro non ha dubbi, rigore netto. Dal dischetto si presenta D’Amico e sigla il 2 a 2. Secondo centro consecutivo per il giovane attaccante scuola Sampdoria.

Una buona prestazione e un punto che dà tanto morale. Prossimo appuntamento domenica 11 al Breda, dove arriva l’Alessandria.