Cinisello, ridotta l’Addizionale Irpef 2021: il comunicato della maggioranza

sede comune cinisello municipio

Il Comune di Cinisello Balsamo riduce l’Addizionale Irpef. Un passo volto a migliorare i servizi offerti ai cittadini. Un traguardo raggiunto, sottolinea il gruppo di maggioranza di Cinisello, nonostante la crisi pandemica e, perciò, la riduzione dell’entrate prevista anche nel 2021.

Due grandi difficoltà hanno messo in difficoltà il Comune di Cinisello nel corso del 2020 secondo la maggioranza del Comune. In primo luogo, l’avvento della pandemia. In seconda istanza, il debito fuori bilancio ereditato di oltre 5 milioni. Nonostante questo, comunica il gruppo di maggioranza, permane la volontà di salvaguardare i servizi e di migliorarli, nell’ottica di una ripresa veloce.

Inoltre, il gruppo di maggioranza di Cinisello, in comunicato congiunto afferma: «Nel 2021 sono previsti importanti investimenti strutturali, orientati su opere di manutenzione da troppi anni dimenticate. La scelta ‘obbligata’ è una riduzione dell’Addizionale Irpef dall’8 al 7 per mille spalmandolo su due annualità, lo 0,5 per il 2021 e un altro 0,5 per il 2022. Qualora le condizioni generali migliorassero, si potrà procedere anche ad un ulteriore abbassamento, nell’ottica di una riduzione della pressione fiscale».