Sesto, violenza sessuale su una 19enne, arrestato l’aggressore

carabinieri notturna

Nella notte del 9 aprile una 19enne ha subito una violenza sessuale a Sesto san Giovanni. Autore della violenza un egiziano di 28 anni.

Il fatto, avvenuto in un sottopasso pedonale, hanno portato all’arresto dell’uomo per il reato di violenza sessuale. Provvidenziale l’intervento dei Carabinieri di Sesto San Giovanni, che hanno scongiurato il protrarsi dell’aggressione ai danni della ragazza.

Infatti, i militari della Stazione di Sesto erano in servizio e transitavano in via Piave, imboccando la strada che costeggia il sottopasso della Stazione Metropolitana di Sesto Rondò. All’improvviso, hanno notato una persona che cominciava a correre in direzione opposta al senso di marcia. La gazzella dei Carabinieri, perciò, intraprende un inseguimento nei suoi confronti. Inoltre, i militari, sorpassate le scale d’ingresso pedonale al sottopasso, hanno udito le urla di una donna, che gli incitava a bloccare l’uomo.

I militari sono riusciti a bloccare l’uomo, prima che riuscisse a dileguarsi. Successivamente, hanno ricostruito l’accaduto.

Qualche istante prima della fuga, infatti, l’uomo aveva aggredito la ragazza 19enne che stava rientrando presso la propria abitazione. La vittima, conscia di essere seguita aveva lasciato cadere il proprio portafoglio, pensando di incorrere in una rapina. Invece, le intenzioni dell’uomo erano ben altre. Infatti, il malintenzionato ha bloccato la ragazza e ha cominciato a palpeggiarla in varie parti del corpo. L’aggressore, per fortuna, ha interrotto la violenza sessuale quando ha visto sopraggiungere la vettura dei militari.

Il 28enne è stato, dunque, tratto in arresto per violenza sessuale ed accompagnato presso la casa circondariale di Monza. Mentre, la vittima, grazie all’immediato intervento dei Carabinieri, non ha riportato ferite.