Vaccinazione Covid in fase conclusiva per gli over 80 di Cinisello

vaccino covid Immagine di repertorio

Le vaccinazioni contro Covid 19 per i residenti di Cinisello Balsamo con più di 80 anni sono ormai alla fase conclusiva. Infatti, in questi giorni ci saranno le ultime chiamate per i soggetti vulnerabili. Entro il fine settimana le persone chiamate riceveranno il vaccino presso l’Ospedale Bassini.

In fase conclusiva anche le vaccinazioni effettuate a domicilio da parte di Asst per gli over 80 allettati. In corso le vaccinazioni sulle persone fragili, con disabilità e caregiver con un servizio presso i Centri Diurni Disabili. Servizio reso possibile grazie alla collaborazione dell’Azienda Speciale Consortile Ipis con Asst Nord Milano. Inoltre, la rete del volontariato si è messa a disposizione per le varie esigenze e i casi particolari.

Con la conclusione di questa fase, inoltre, si procederà alla vaccinazione delle fasce successive: 79-75 anni e poi 70-74. Nella zona Nord Milano, che comprende Cinisello Balsamo, oltre a Cologno, Sesto, Cormano, Cusano, Bresso, i punti vaccinali più vicini sono Paderno, Ex Paolo Pini e Hangar Bicocca a Milano. Nella prenotazione ciascuno può scegliere il luogo e la data che preferisce.

«Apprendiamo con piacere gli aggiornamenti. Le informazioni che giungono dagli organismi sanitari sono buone e ci auguriamo, che gli approvvigionamenti non subiscano ritardi o tagli così da poter rispettare le tempistiche previste. Avanti tutta con le vaccinazioni che consentono di mettere in sicurezza le persone più anziane, fragili e che hanno un maggior rischio di ospedalizzazione o conseguenze importanti in caso di contagio. Chiediamo la massima collaborazione dai cittadini per evitare qualsiasi tipo di dimenticanza. Pertanto, qualora vi fossero persone over 80 che non hanno ancora ricevuto il vaccino vi chiediamo di segnalarcelo e faremo da tramite con Asst». Queste le parole dell’Assessore alla Salute Valeria De Cicco.