Paderno Dugnano tra i comuni che hanno sottoscritto il Saev

comune paderno

La Città metropolitana di Milano, in collaborazione con Anci Lombardia, ha presentato ai Comuni del territorio metropolitano milanese la convenzione Seav. Seav è il Servizio Europa di Area Vasta della Città metropolitana di Milano.

Il Seav consentirà di coordinare le politiche europee territoriali e di promuovere l’accesso ai fondi europei. La convenzione, proposta a tutti gli Enti locali del territorio, i quali aderiscono con una sottoscrizione.

La Convenzione Seav mette a disposizione degli enti aderenti una serie di opportunità e servizi tra cui: i percorsi in euro-progettazione; la formazione personalizzata e specialistica; l’attivazione di partnership europee; la partecipazione al Club Seav; il Seav a Bruxelles.

Inoltre, tra i numerosi comuni coinvolti c’è anche Paderno Dugnano.

«Per la Città metropolitana di Milano si tratta di un obiettivo strategico – dichiara la vice sindaca metropolitana Arianna Censi – e di creare le condizioni affinché il nostro territorio sia in grado di cogliere le opportunità di sviluppo offerte nei prossimi anni dall’Unione Europea attraverso i diversi bandi e il Piano Next Generation Ue».