Tampone rapido acquistabile nei supermercati a partire da maggio

tampone coronavirus

Il tampone rapido sarà acquistabile dai primi di maggio nei supermercati. A partire dalla prima settimana di maggio, infatti, saranno in commercio dei test rapidi per l’autodiagnosi del coronavirus.

Come riferisce il Corriere, ogni singolo kit per il tampone rapido costerà circa 6-8 euro. I test potranno essere acquistati nei supermercati, nei negozi e nelle attività commerciali che decideranno di distribuirlo.

Il test antigenico rapido a casa è un ulteriore strumento, insieme alla campagna vaccinale e il rispetto delle norme sociali per la prevenzione della diffusione del virus, che porterà ad un graduale ritorno alla normalità.

Un fattore di controllo ulteriore che permetterà di essere più prudenti e sicuri in contesti di socialità. Inoltre, la disponibilità all’acquisto nei supermercati facilita la diffusione di questo strumento di controllo.

Il brevetto del prodotto è di Xiamen Boson Biotech. A distribuirlo in Europa è il gruppo austriaco Technomed, che ha ottenuto la certificazione CE e ha già avviato la commercializzazione in vari mercati europei. Il prodotto è stato inserito nell’elenco dei dispositivi medici del ministero della Salute. Una classificazione che a differenza dei farmaci ne consente la vendita ovunque.