Movimento 5 Stelle di Sesto, lettera di solidarietà al Ministro Speranza

roberto speranza Roberto Speranza, ministro della Salute

Il Movimento 5 Stelle di Sesto esprime la sua solidarietà al Ministro Speranza. Infatti, con una lettera aperta e rivolta a tutti i cittadini sestesi, il Movimento si schiera dalla parte dell’operato del Ministro della Salute.

Una vicinanza che deriva, secondo quanto comunicato nella lettera, per contrastare le speculazioni politiche che da oltre un anno attaccano il Ministro Speranza. Atteggiamenti che oltretutto, secondo il MoVimento, sono atti a raccogliere consensi fornendo dei messaggi sbagliati ai cittadini. Dei messaggi che, secondo quanto espresso, possono portare ad assecondare dei comportamenti irrispettosi nei confronti delle regole anti pandemiche.

Di seguito la lettera aperta del Movimento: «Cari cittadini sestesi. Come Movimento 5 Stelle di Sesto San Giovanni, scriviamo questa lettera aperta ai cittadini sestesi in difesa dell’operato del ministro Speranza, una persona che ha sempre lavorato per il bene del paese, mettendoci sempre la faccia, senza prestarsi quotidianamente alle luci di palcoscenici mediatici e con la sola priorità di tutelare la salute di tutti i cittadini. Si è battuto per tornare a investire nella sanità pubblica, un principio cardine della nostra amata Costituzione.

Il ministro Speranza si è speso per il principio della massima precauzione e della massima cautela, mentre altri – gli stessi che ora ne vogliono le dimissioni – ci raccontavano che il Covid era soltanto un’influenza.

Per queste ragioni, come Movimento 5 Stelle di Sesto San Giovanni, riteniamo sia importante scrivere questa lettera aperta, prendendo una posizione chiara e netta».