Cinisello, partita la consegna del questionario #CommerciAmo

È partita a Cinisello, grazie al contributo dei volontari di Pro Loco Cinisello Balsamo, la consegna del questionario #CommerciAmo. Il questionario è destinato al commercio di vicinato e realizzato dall’Assessorato al Commercio e Attività produttive.

Il questionario si pone l’obiettivo di censire le attività esistenti, rilevare le loro esigenze e il loro fabbisogno. Inoltre, ha come obiettivo quello di raccogliere eventuali proposte e suggerimenti per realizzare futuri interventi di sostegno. Le proposte possono riguardare anche il rilancio e la promozione delle attività stesse.

Uno strumento che permette di affrontare diverse tematiche e, soprattutto, di avere un quadro completo del tessuto economico attuale di Cinisello.

«È con soddisfazione che oggi iniziamo la distribuzione del questionario #CommerciAmo. Un importante strumento per coinvolgere e conoscere ancor più da vicino le attività cittadine e progettare insieme il loro rilancio. Siamo consapevoli della situazione difficile nella quale riversano le piccole attività imprenditoriali a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, ed è proprio per questo motivo che è ancora più necessario intraprendere azioni mirate e strategiche, partendo proprio dalla rilevazione oggettiva di dati effettivi relativi alle realtà imprenditoriali. Ringrazio sin da ora le Associazioni del territorio e la Pro Loco per la preziosa collaborazione e rivolgo l’invito a tutti i commercianti e artigiani a offrire il proprio contributo compilando il questionario». Così il vice Sindaco Giuseppe Berlino, con delega al Commercio, alle Attività produttive e Marketing territoriale.