Milano, cocktail in Garibaldi e violazione del coprifuoco: 64 giovani multati

carabinieri Immagine di repertorio

Quello di lunedì in Lombardia non sarà un liberi tutti, ma a Milano questa notte diversi giovani hanno deciso di ‘festeggiare’ le riaperture previste dal nuovo decreto, in vigore proprio da lunedì.

I carabinieri, dopo diverse segnalazioni di assembramenti al 112, sono intervenuti in diversi punti dei quartieri Garibaldi e Isola, per fermare le serate di un totale di 64 giovani, in gran parte studenti universitari di età compresa tra i 20 e i 26 anni, tutti sanzionati per il mancato rispetto delle prescrizioni imposte per il contenimento dell’emergenza da covid. 

Nel dettaglio, in Corso Garibaldi-Largo la Foppa ed in Via Lazzaro Palazzi, i militari hanno identificato 32 giovani, intenti a consumare cocktail da asporto in palese violazione della normativa. In Piazzale Archinto, quartiere Isola, i carabinieri hanno accertato la presenza di 17 giovani intenti a consumare bevande, verosimilmente acquistate poco prima nei locali pubblici della zona, ma trovati chiusi all’arrivo delle volanti. In corso Como, via Tadino e via Lambertenghi, infine, sono stati identificati 15 giovani, a gruppi di 5, trovati fuori dalle abitazioni, senza valida giustificazione, in violazione del coprifuoco.

Sempre a Milano, in via Panfilo Castaldi, è stato inoltre identificato e sanzionato il titolare di un bar, intento a vendere alimenti e bevande a 6 avventori trovati nelle immediate adiacenze del locale. Per l’esercizio pubblico controllato, in modo tale da impedire il ripetersi della violazione, è stata formulata la proposta di chiusura provvisoria dell’attività.