L’arcivescovo in visita a Sesto: «Incontro incentrato sulla fiducia ed efficienza del nostro territorio»

Un sentito momento di preghiera a Sesto San Giovanni, a cui ha però partecipato di fatto l’intero Nordmilano.

L’arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini era infatti presente nel pomeriggio di martedì 27 aprile nella sede della ditta Iterlem di Sesto San Giovanni. Un momento di preghiera, in occasione dell’avvicinamento alla Giornata del Lavoro dell’1 maggio. «Abbiamo avuto il piacere di ospitare, nei nostri uffici, l’arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini – hanno dichiarato da Interlem -, che in occasione della Festa dei Lavoratori è in pellegrinaggio nelle aziende del nostro territori. È stato un momento di preghiera, di dialogo e di riflessione, con un messaggio dell’arcivescovo incentrato sulla fiducia, intraprendenza ed efficienza del nostro territorio, sulla solidarietà tra i lavoratori, sull’alleanza tra le istituzioni, sul buon vicinato, sulla carità e preghiera».

In rappresentanza del territorio erano presenti diverse figure istituzionali. «In occasione della prossima Festa del Lavoro – ha commentato l’assessore di Sesto San Giovanni Roberta Pizzochera -, l’arcivescovo di Milano Monsignor Mario Enrico Delpini ha scelto Interlem Srl come azienda da visitare per un momento di reciproca conoscenza e di preghiera insieme ai lavoratori. Con grande piacere ed onore ho rappresentato l’amministrazione comunale di Sesto San Giovanni accanto al sindaco Simone Cairo di Bresso e il vicesindaco Giuseppe Berlino di Cinisello Balsamo e Massimiliano Riva Ceo di Interlem. Monsignor Del Pini ci ha esortato a costruire una pagina nuova dopo la pandemia, e le parole da lui scelte sono state: Fiducia, Solidarietà, Alleanza, Buon Vicinato, Carità ed in fine Preghiera.Una mattina edificante e di serenità».

Il primo cittadino bressese Cairo ha aggiunto: «È stato un momento di preghiera, di dialogo e di riflessione, con un messaggio dell’arcivescovo incentrato sulla fiducia, la solidarietà, il buon vicinato e la carità caratteristiche del nostro territorio».