FOTO – Milano, ecco il quartiere City Life del futuro, via libera alla variante urbanistica

city life

A Milano è stato dato il via libera alla variante urbanistica per il quartiere City Life. Arrivato, dunque, l’assenso della Giunta che ha adottato la quarta Variante al Programma Integrato di Intervento relativo al ‘Quartiere Storico Fiera Milano ed aree adiacenti’. Una variante necessaria a consentire il completamento urbanistico delle aree.

In particolare, il provvedimento ridistribuisce le volumetrie previste nelle tre unità di Concentrazione Fondiaria non ancora edificate. Le zone interessate, in totale circa 51mila mq, sono viale Duilio, viale Boezio, viale Cassiodoro e viale Berengario, senza modifiche sul conteggio complessivo. La nuova configurazione consentirà la realizzazione del progetto vincitore del concorso internazionale per il completamento dell’area. In questo modo, si favorirà una miglior continuità delle aree verdi e degli spazi pubblici pedonali e riducendo le altezze dei volumi inizialmente ipotizzate.

«Con questo provvedimento diamo il via libera all’assetto finale di City Life, uno dei progetti che ha cambiato lo skyline della città negli ultimi anni portando benefici estesi su tutto il quartiere e creando un nuovo luogo di socialità con la realizzazione del parco – dichiara l’assessore all’Urbanistica Pierfrancesco Maran –. La realizzazione degli ultimi lotti porterà ulteriori risorse da destinare a interventi pubblici».

Di seguito una galleria fotografica del quartiere City Life del futuro: