Cinisello Balsamo, riapre il bar del parco di Villa Ghirlanda

villa ghirlanda

L’Amministrazione comunale di Cinisello ha aggiudicato il bando per la gestione del piccolo bar all’interno del giardino storico di Villa Ghirlanda Silva.

Un locale che ha molte potenzialità, data la sua collocazione nel centrale parco storico. La società che lo gestirà sarà la Ng banqueting srl. L’Amministrazione comunale si appresta in questi giorni ad acquistare, a propria cura e spese, gli arredi e le attrezzature in vista dell’apertura prevista per i primi giorni di giugno.

L’affidamento dell’immobile avrà durata di 6 anni, con possibilità di rinnovo per ulteriori 6. Il rinnovo sarà concesso previa verifica dei risultati ottenuti rispetto al progetto gestionale.

Il chiosco-bar potrà rimanere aperto dall’1 marzo al 31 ottobre, con obbligo di apertura dall’1 giugno al 31 agosto per tutta la giornata. Inoltre, si saranno aperture aggiuntive serali o festive in occasione di eventi speciali promossi dall’Amministrazione comunale.

Il gestore, dunque, si impegna a versare all’Amministrazione il 5% del ricavato.

«Il baretto di Villa Ghirlanda, anche grazie alle possibili riaperture, rappresenta un potenziale molto interessante per i prossimi anni, un servizio per i frequentatori del Parco e un’occasione per rivitalizzare l’intera area, da troppo tempo dimenticata», ha affermato l’assessore all’Urbanistica, Patrimonio e Territorio, Enrico Zonca.