Cinisello, vuoi adottare un animale a quattro zampe? Consulta il sito del comune

cane

Il sito del Comune di Cinisello Balsamo ospita la bacheca con le disponibilità del canile per adottare un animale a quattro zampe.

L’Amministrazione comunale invita a prendere in considerazione la possibilità di adottare un animale da compagnia come un cane, un gatto o un coniglio.  A questo proposito, nel sito istituzionale è presente una rubrica dedicata al canile-rifugio di Redecesio di Segrate, in cui si trovano gli annunci degli animali disponibili all’adozione.

Da anni il Comune di Cinisello Balsamo ha attivato una convenzione con il canile-rifugio della Lega Nazionale per la Difesa del Cane, con sede a Redecesio di Segrate. Si tratta di una struttura per il mantenimento e la cura dei cani ritrovati sul territorio comunale.

Gli animali giunti al canile-rifugio possono essere considerati in stato di adottabilità dopo un primo stazionamento di dieci giorni presso il canile sanitario della Ats. Attraverso il servizio di canile-rifugio della Lega del Cane in questi anni sono stati ricollocati presso nuove famiglie una media del 70% dei cani entrati, spesso nel breve periodo.

«Pur nutriti e accuditi, i cani e gatti presenti nel canile non aspettano altro che l’affetto di un nuovo padrone a cui legarsi. Scegliere un amico a quattro zampe tra quelli disponibili è segno di grande generosità, oltre a rendere l’animale più felice, si contribuisce ad alleggerire la struttura o a liberare nuovi posti. Anche io da quasi un anno ho adottato un dolcissimo cucciolo. Fate altrettanto e non ve ne pentirete!». Queste le parole del vicesindaco Giuseppe Berlino con delega all’Ambiente.